Chi Siamo

"La Favorita" nacque nella primavera del 1996 nelle colline Modenensi per volontà di Tagliani Giancarlo.

Questo nome (La Favorita) deriva dal luogo di nascita dell'allevamento, denominato "La Favorita", nel corso degli anni però si è trasferito a Castelvetro di Modena.

L'allevamento è immerso nel verde, con ampi spazi aperti dove gli animali hanno la possibilità di correre e muoversi liberamente.
A gli struzzi vengono somministrati solo alimenti naturali e di ottima qualità.

L'uomo fin dal passato, ha imparato a sfruttare ogni caratteristica dello struzzo, dalle carni ricche di proteine e molto magre fino al prezioso pellame, con il quale oggi "La Favorita" produce borse, portafogli, portachiavi, cinture e cinturini da orologi, tenendo alto il prodotto MADE IN ITALY.

"La Favorita" fù una delle prime aziende allevatrici di struzzi in Italia, tutt'ora presente sul mercato perche possiede quasi tutto il ciclo di produzione dello struzzo, dalla crescita dei piccoli, l'allevamento, la lavorazione e commercializzazione delle carni e la vendita del pregiatissimo pellame.

La pelle di struzzo è molto morbida e resistente, caratterizzata dai follicolo sulla parte dorsale dell'animale, grazie a queste caratteristiche è una delle pelli piu pregiate al mondo.