Gestione / Condizioni di Vendita

  • Come vengono spediti i prodotti?
    Tutti i prodotti acquistati vengono spediti attraverso i principali corrieri nazionali specializzati nel servizio door to door.

  • Quali sono i tempi di spedizione?
    Tutti i prodotti acquistati su Atelier della Pelle vengono consegnati entro 3 giorni lavorativi, (salvo comunicazioni) che decorrono dal momento in cui, una volta ricevuto il pagamento, Atelier della Pelle riceve copia dell'avvenuto pagamento (cedola bonifico bancario da mandare al fax…).
    Nel caso in cui il cliente abbia deciso di pagare con carta di credito o PayPal, dal momento in cui viene dato seguito all'operazione di riscossione di quanto disposto (di solito immediato).

  • Chi paga le spese di spedizione?
    Le spese di spedizione sono a carico dell’acquirente finale.
    In ogni scheda prodotto sono indicate le spese di spedizione relative;
    tali spese verranno poi calcolate nel carrello per l’ordine complessivo.

  • Come faccio per annullare un ordine già evaso?
    Il cliente ha l'obbligo di comunicare entro 3 giorni lavorativi dalla data dell'ordine la richiesta di annullamento della stessa tramite e-mail info@atelierdellapelle.it, telefonata (+39 05.97.99.770).
    Nel caso non adempisse a queste regole la sanzione prevista e' pari al 20% del valore della merce ordinata (escluse le spese di spedizione).

  • Cosa deve essere fatto al momento della consegna dei prodotti?
    Tutti i prodotti acquistati tramite Atelier della Pelle sono assicurati, per cui al momento del ricevimento della merce è necessario attenersi alle seguenti disposizioni.

    • Se il numero dei pezzi non corrisponde a quello indicato, accettare la spedizione “con riserva” e contattare Atelier della Pelle entro 48 ore dalla data di ricevimento della merce attraverso i riferimenti indicati nella sezione contatti.
    • Se il numero dei pezzi è quello giusto ma alcune scatole sono lacerate, accettare la spedizione “con riserva” e contattare Atelier della Pelle entro 48 ore attraverso i riferimenti indicati nella sezione contatti.
    • Se il numero dei pezzi è quello giusto e tutte le scatole sono integre è possibile accettare la spedizione senza riserva.
    • Una volta accettata la spedizione è importante aprire tutte le scatole per verificare che la merce non abbia subito danni all’interno.
      Questo dovrà essere fatto entro 48 ore dal ricevimento della merce.
    • Se la merce all’interno delle scatole ha subito danni imputabili al trasporto occorre contattare Atelier della Pelle entro 48 ore dalla data di ricevimento della merce attraverso i riferimenti indicati nella sezione Contatti.
    • Conservare integre le scatole utilizzate per l’imballo dei prodotti (serviranno eventualmente per esercitare il diritto di recesso).

    In caso di lacerazioni dell'imballo oltre alla firma con riserva fatta in presenza del corriere dovrete inviare ad Atelier della Pelle via e-mail (info@atelierdellapelle.it) le foto della scatola danneggiata ancora sigillata per evitare spiacevoli inconvenienti.

    • Senza riserva non si potrà far luogo ad alcun risarcimento come da normativa vigente.
    • Senza la foto l'assicurazione non risponde al danno e quindi NON possiamo effettuare il dovuto rimborso.
    • NB: Il rimborso avverrà una volta che la merce contestata sarà recapitata al mittente. (Atelier della Pelle).

  • Perché alla consegna della merce è consigliabile firmare con riserva?
    Perché senza riserva non si potrà far luogo ad alcun risarcimento come da normativa vigente.

  • E’ possibile contestare danni subiti al prodotto dopo che siano trascorse le 48 ore dal momento del ricevimento della stessa?
    No, la copertura assicurativa dei prodotti prevede che il danno di trasporto sia contestato entro 48 dal ricevimento della merce.
    Restano contestabili entro i termini di legge eventuali vizi al prodotto non direttamente imputabili al trasporto.

  • Perché è importante valutare lo stato della merce entro le 48 ore dal suoi ricevimento?
    Perché nel caso di rotture e danneggiamenti vari accertati dopo le 48 ore questi possono essere imputati all’acquirente finale, il quale potrà non vedersi restituita la cifra pagata per l’acquisto.

  • Cosa succede se al momento della consegna il cliente, pur avendo concordato la fascia oraria, non è in casa?
    La merce rimarrà presso il deposito dello spedizioniere per 3 giorni lavorativi, dopodiché verrà rispedita al mittente con addebito delle spese di spedizione al cliente finale.